domenica 12 aprile 2015

Altruismo....

Bene, oggi ho un bazar nella testa e ho detto a una mia amica che in qualche modo l'avrei tradotto in lettere xD Fra, challeng accepted :P

Ci sono due tipi di altruismo, anche se penso che uno sia veramente difficile da raggiungere, e quindi bene o male tutti cadono nel secondo tipo. Il secondo è quel genere di altruismo che ti spinge a pensare agli altri, ok è sempre altruismo, ma proiettandoci del tuo, in gran quantità, insomma di disinteressato ha solo l'idea... E così quello che vuoi da tanto e sei riuscito a raggiungerlo ora lo devono raggiungere tutti, senza preoccuparsi se sia veramente ciò che anche l'altra persona vuole... E' altruismo, è pensare al bene degli altri, certo, ma è raro che qualcuno si fermi veramente un attimo e si faccia la domanda "ok, ma cosa vuole veramente questa persona?"

E così, senza via d'uscita, ti ritrovi circondata da persone che "credono" di fare il tuo bene o cosa è meglio per te, ovviamente in buona fede, niente da dire, io stessa l'ho fatto quasi sempre...

Detto questo...


Nessun commento:

Posta un commento